A chi è rivolta la consulenza psicologica online?

Qualunque persona maggiorenne può usufruire del servizio di consulenza psicologica online. Non esistono requisiti particolari se non una connessione internet e una capacità basilare di utilizzo del software per video-chiamate Skype. Per quanto Skype sia uno strumento flessibile e facilmente accessibile, il suo utilizzo può risultare disagevole per alcune persone. In tal caso è possibile optare per una consulenza psicologica telefonica della medesima durata di quella via Skype.

Il servizio di consultazione online è rivolto a tutte le persone che provano disagio relazionale, emotivo, psicologico, chiunque abbia dubbi sul proprio comportamento, su quello di amici, famigliari o parenti, chiunque abbia problematiche di coppia, famigliari, evolutive, traumi legati a lutti, disturbi d’ansia, disturbi dell’alimentazione, depressione, disturbi di personalità o qualsiasi altra domanda sul mondo della psicologia.

Quali sono i vantaggi di una consulenza psicologica online?

  1. permette un supporto immediato;
  2. evita lo spostamento, lo puoi fare comodamente a casa tua
  3. è conveniente e meno costosa
  4. i minori livelli di ansia rispetto agli appuntamenti in studio. Costituisce quindi un buon avvicinamento al contatto di persona.

Inoltre, la consulenza psicologica online permette di offrire un servizio psicologico, altrimenti precluso, a persone che:

  • per impegni lavorativi necessitano di appuntamenti in orari particolari e non hanno tempo di recarsi presso lo studio di un professionista qualificato;
  • a causa di condizioni psicologiche difficili (attacchi di panico, agorafobia, ansia sociale, timidezza) sono limitate negli spostamenti;
  • abitano in zone con un limitato accesso a professionisti qualificati;
  • presentano limitata mobilità fisica;
  • parlano la lingua italiana ma sono residenti all’estero.

Costi del servizio

Singola consulenza online: durata 50 minuti, costo 50 Euro;

Pacchetto  di  4  consulenze  online  (10%  di  sconto):  durata  50  minuti  ciascuna, costo 180 Euro

A seguito del pagamento verrà inviata fattura via e-mail

Modalità di pagamento:

Pagamento anticipato scegliendo le seguenti modalità:• Postepay• Paypal• Bonifico Bancario

Privacy:

I  dati  personali  saranno  trattati  con  la  massima  riservatezza  nel  rispetto  della normativa vigente in Italia della legge 626 sulla privacy.